domenica 18 novembre 2012

ILLUSIONE DI LIBERTA'

Ho trovato questa immagine online, su un gruppo Facebook dal titolo "INFORMAZIONE LIBERA". Purtroppo non è indicato il nome dell'autore: ho chiesto che mi venga indicato così da poterlo aggiungere a questo post. 

Trovo la rappresentazione estremamente efficace nella sua semplicità. Il titolo che ho voluto dargli è "ILLUSIONE DI LIBERTA' ". Molto spesso promesse e movimenti non conducono che ad una cella leggermente più larga, tanto da lasciar credere a chi vi entra di essere più libero, perché la situazione precedente era forse peggiore. Col tempo, però, la gabbia più grande sarà ancora più affollata e la quantità di coloro che vivranno in cattività sarà raddoppiata. 


1 commento:

  1. guarda su una cosa dobbiamo essere onesti , non che non sia daccordo anzi daccordissimo ma c'è da dire anke ke forse oggi ci hanno riuscito a concedere l'illusione della libertà mentre nel corso della storia umana non ci concedevano neanke quell'illusione.Per esempio l'epoca delle crociate,medioevo,romani,prima e seconda guerra mondiale. scrivete comunque numerosi perchè mi interessa sapere il pensiero degli altri

    RispondiElimina